Vendita, installazione e manutenzione scaldabagni, caldaie e climatizzatori - Tel. 02 89409118 Milano

Dal 1966 - Oltre 50 anni di esperienza

TIS - Corriere Termo Idro Sanitario: Albiero e Cillichemie fanno scuola di Risanamento

TIS
"Siamo a Milano, zona Porta Romana, dove in occasione di una sostituzione delle caldaie di un impianto di riscaldamento che risale agli anni Settanta, si è deciso di intervenire drasticamente sull'impianto di riscaldamento a pannelli radianti per eliminare ferro e fanghiglia presenti e che limitavano la circolazione dell'acqua stessa a discapito dello scambio termico e della resa termica e quindi con un sovraccarico della bolletta energetica."

Inizia così l'articolo pubblicato su TIS - CORRIERE TERMO IDRO SANITARIO relativo all'intervento eseguito da Marco Chierici, Responsabile Tecnico Albiero e da Stefano Bonfanti, Product Manager Cillichemie. Nel caso preso in esame si era già in presenza di valori del ferro fuori norma, ma oltre a ciò un'insana fanghiglia andava ad intasare i tubi dei panneli radianti e dei radiatori. Il team Chierici - Bonfanti ha brillantemente eseguito un'operazione di risanamento utilizzando filtri defangatori della serie Cillit - Maxithermocyclon.

Tutte le fasi del risanamento dell'impianto di riscaldamento sono state pubblicate nell'articolo su TIS, rivista altamente specializzata nell'ambito termo idro sanitario. Non è quindi un caso che siano stati chiamati, per questo esempio di scuola, due esperti provenienti da società leader di settore con decennale esperienza.

L'efficienza energetica e la sicurezza degli impianti sono ormai materie legislative che riguardano tutti, dal privato, alle grandi aziende. Risparmiare è fondamentale per qualunque realtà, dai condomini agli ospedali, dalle piccole imprese agli studi dentistici, ma ancor più importante è la sicurezza della salute di tutti coloro che utilizzano l'acqua. Bere o lavarsi con acqua non sicura può provocare danni gravissimi alla salute, pensiamo ai recenti casi di legionella e ai molti casi della pericolosa pseudomonas, il cui contagio può  avvenire in alcuni episodi anche per semplice contatto con l'acqua. Anche in questi ultimi due casi Marco Chierici dispone di una vasta esperienza maturata sul campo in numerose bonifiche effettuate con l'azienda specializzata Axotec srl.

Le responsabilità e le pene, in caso di mancata cura degli impianti, sono ormai molto pesanti ed è per questo che è obbligatorio fare una costante e precisa manutenzione di ogni impianto ottemperando, inoltre, alla compilazione di tutta la documentazione ad esso annesso.

La buona notizia è che questo tipo di operazioni sono semplici e poco costose, basta rivolgersi ad aziende specializzate e certificate in grado di eseguire tutti i necessari interventi per avere un impianto a norma, sicuro ed efficiente.
Risparmiare, utilizzando acqua sicura, è una situazione da mantenere costante nel tempo, a vantaggio di tutti.
Leggi l'articolo completo