Vendita, installazione e manutenzione scaldabagni, caldaie e climatizzatori - Tel. 02 89409118 Milano

Dal 1966 - Oltre 50 anni di esperienza

FUHA – Fabrica per Daikin

FUHA
Nell'ambito del Salone Internazionale del Mobile di Milano, Daikin e Fabrica Benetton Group presentano al Fuori Salone: "FUHA", un percorso artistico multi-sensoriale dove l'aria prende forma in una moltitudine di narrazioni creative.

"FU" e "HA"sono due espressioni onomatopeiche tradizionali giapponesi che ricordano il suono del respiro umano: con "FU" si esprime l'atto del soffiare per raffreddare, mentre con "HA" si intende l'azione di emettere aria con la bocca aperta quando si vuole riscaldare qualcosa.
Partendo da questo concetto, il team internazionale di giovani ricercatori di Fabrica ha creato uno scenario in cui il designer è l'aria: attraverso dieci diverse installazioni nelle quali l'elemento protagonista manifesta la propria esistenza attraverso il suono, il peso e la consistenza. Il visitatore ha la possibilità di entrare in contatto con l'impercettibile, trasformando l'immateriale in un'interazione fisica.
Tutte le opere in mostra rivelano le diverse qualità che l'aria assume, anche quelle che sono presumibilmente indefinite, come forma e volume.


L'evento, realizzato da Fabrica per Daikin, si terrà a Milano in Foro Buonaparte 60 dal 14 al 19 aprile 2015. Una delegazione di Daikin Industries, che ha voluto sostenere Daikin Italy in questa attività, sarà in visita a Milano per l'intera settimana.